Home | Eventi

A. BARBAGALLO DI MAURO & CUCINOSANO INSIEME PER PIAGET

Azienda leader nel settore della produzione di pasta, farine e farina di semi di carrube, la A.Barbagallo Di Mauro è protagonista della cooking class di Cucinosano for Piaget.

In occasione della Vendemmia di Montenapoleone, la celebre e storica maison svizzera di alta gioielleria Piaget ha organizzato una due giorni di eventi che vedono protagonisti il buon vino e la buona cucina. Il 22 e il 23 maggio 2019, in un’esclusiva dimora di Milano ribattezzata “Casa Piaget”, Rossana Dian, fondatrice di Cucinosano, delizierà gli ospiti della Piaget society con una speciale cooking class.

Con la sua profonda conoscenza delle materie prime, la sua grande passione per la cucina e il suo entusiasmo, Rossana guiderà gli illustri ospiti Piaget alla scoperta dell’arte di cucinare, la sua arte e filosofia di vita. Solo materie prime di qualità e prodotti d’eccellenza del territorio, per una cucina sana e dal gusto autentico. Ecco perché, in linea con i valori che da sempre la animano, Rossana ha scelto la pasta A. Barbagallo Di Mauro per la sua speciale cooking class.

La nostra pasta nasce dal miglior grano siciliano biologico, selezionato con cura e lavorato con metodo artigianale secondo la nostra ricetta tradizionale. Con la molitura graduale e la pastificazione entro le 24h con acqua pura dell’Etna, la trafilatura al bronzo e la lenta essiccazione a bassa temperatura, la nostra pasta conserva intatte le proprietà nutritive e l’aroma inconfondibile ed autentico del buon grano.

La pasta A. Barbagallo Di Mauro sarà protagonista delle sue originali ricette ispirate all’arte dell’alta gioielleria Piaget e – insieme ad altri prodotti Made in Italy – sarà parte di una special box in edizione limitata Cucinosano for Piaget, omaggio ai partecipanti dell’evento. Anche tu potrai accomodarti in Casa Piaget e assistere alla cooking class di Rossana.

Segui l’hashtag ufficiale #casapiaget e dai un’occhiata alle nostre Instagram stories e agli account Instagram ufficiali @cucinosano e @piaget per scoprire tutte le ricette e vivere da vicino l’evento!

CUCINOSANO

Cucinosano è la realizzazione del sogno di Rossana Dian, che con le sue ricette vuole trasmettere la filosofia del mangiare bene senza rinunciare all’estetica di un piatto. Rossana non è una chef, non ha frequentato scuole di cucina, semplicemente ama riunire gli amici a tavola, cucinare per loro e condividere la sua passione. Con l’esperienza e i mille viaggi ha saputo prendere spunti dalle varie cucine del mondo per poi reinterpretare alcuni piatti in chiave sana.

IL CONNUBIO PERFETTO

Oggi come ieri, unendo la lunga tradizione di famiglia alla voglia di innovare, produciamo pasta e farine come Natura vuole.

SCOPRI LA NOSTRA LAVORAZIONE